Centro Polifunzionale Shakty Mithuru-Villaggio di Moralagawattha Pilana

Anno 2016

In accordo con i Comitati di Base il Centro Polifunzionale entra in una fase di Sostenibilità Autogestita.

Il Consultorio continua il suo piano Sanitario ed il prezioso lavoro di recezione dati intorno a quelli che sono i problemi che affliggono parte delle famiglie in quelle zone rurali,dove ancora permangono dati di malnutrizione,spaccio,uso di droghe e alcolismo,ma soprattutto,il sommerso mondo degli Abusi a carattere familiare su Minori.Questo Monitoraggio viene sostenuto dagli Assistenti Domiciliari periodicamente ottimizzando cosi' le visite alle loro pazienti in Gravidanza.

Attualmente abbiamo un'Utenza di 800 famiglie beneficiari del Servizio Sanitario.

L' Attività del Montessori ha trovato una sua Sostenibilità all'interno del Comitato dei Genitori dei bambini Beneficiari e Coordinato con il Comitato Shakty-Mithuru.

Sono state fissate quote di'iscrizione mensili a copertura degli stipendi delle Insegnanti e di alcuni Servizi suddivisi fra loro.

All'interno di queste quote,vengono incluse quelle delle famiglie disagiate e che quindi resterebbero fuori dal Servizio Scolastico offerto.

Un grande risultato di Solidarietà fra Classi comunque di medio-basso reddito pro-capite.

Le Insegnanti oltre che a svolgere il programma Didattico ordinario collaborano con lo staff del Medical Care apportando informazioni di competenze sulle famiglie che usufruiscono del Montessori proprio per incrociare i dati sul Monitoraggio di eventuali Situazioni a rischio nel nucleo familiare(Violenza sulle Madri,Abusi sui Minori,dispersione Reddito per uso di Alcool o Droghe da parte del capo-famiglia o altri membri)

Progetto " Shakti Mituru" Friendshipower" School
Pinnaduwa Road Pilana Wanchawala  
Divisional Secretary of Akeeman (Galle)
Sri-Lanka

Project Coordinator:
Lakkana Aparekka
Cell : ++ 77 9081083
Head Office: ++ 91 390 8456

 

E-Mail : shaktimituruschool@gmail.com